La comunità capitolare ha vissuto una domenica mattina speciale. Alle 7:30 si sono celebrate le lodi mattutine e dopo la colazione le sorelle e padre Pietro si sono ritrovate nel cortile dell’Istituto per partire alla volta del Sacro Monte di Varallo.

Alle 10:30 hanno celebrato l’Eucaristia nella cripta del santuario.

Sono quindi tutti ripartiti per raggiungere Grignasco, dove sono stati accolti in modo allegro e commovente dalle sorelle là residenti. Al nuovo consiglio è stato riservato un saluto speciale.

 

Alle 12:30 si è pranzato tutti insieme. Alle 14:00 la comunità capitolare è rientrata a Romagnano, per affrontare l’ultimo pomeriggio di lavoro,

 

Alle 15:00, in aula capitolare, dopo la preghiera e il canto, sono stati letti e approvati e il verbale e la cronaca del giorno precedente. Quindi la commissione dell’analisi delle schede ha presentato nuovamente il testo per la votazione. Dopo aver discusso nei gruppi, alle 16:00 si è votato il testo, punto per punto.

Successivamente è stata la commissione per la programmazione a presentare i propri testi. Le sorelle si sono ritrovate ancora nei gruppi e poi sono rientrate in aula per la votazione.

 

Dopo una breve pausa si sono votati i testi definitivi delle quattro commissioni.

 

Alle 19:00 si sono celebrati i Vespri e poi si è consumata la cena.

 

I lavori capitolari sono terminati, ma bisognerà attendere il giorno seguente per leggere e approvare il verbale e la cronaca e per compiere gli ultimi adempimenti formali. La Madre Generale, infine, rivolgerà un pensiero di ringraziamento e dichiarerà chiuso il XIV Capitolo Generale della Congregazione.

 

Le sorelle e padre Pietro condivideranno ancora il pranzo e pi ciascuna tornerà alle proprie comunità di appartenenza o di appoggio.