Alle 7:30 le sorelle capitolari hanno celebrato le Lodi mattutine in cappella.

Alle 8:45 si sono ritrovate in aula per svolgere gli adempimenti previsti dall’ordine del giorno. Dopo la preghiera e il canto, hanno letto e approvato il verbale e la cronaca del giorno precedente. Quindi hanno votato una nuova scrutatrice, in quanto tale ruolo era ricoperto da sr M. Clara Soreng, ora Presidente dell’assemblea.

Dopo aver letto gli articoli delle Costituzioni le sorelle hanno votato per eleggere le 4 consigliere, la prima delle quali è la Madre Vicaria: Madre M. Samuela Ferrari.

Successivamente sono state elette: sr Anna M. Teresa Cerutti, sr M. Angela Singh e sr M. Regina Nyandwi.

 

Dopo un breve momento di pausa le sorelle hanno ripreso i lavori. Si sono recate nei gruppi di studio per l’analisi delle lettere aperte e del testo preparato dalla commissione incaricata di analizzare le schede inviate al Capitolo. Alle 12:15 si sono interrotti i lavori per andare a pranzo.

Alle 14:30 le sorelle sono ritornate in aula e dopo il canto e la preghiera e sono ritornate nei gruppi per terminare lo studio sui testi. Rientrate in aula hanno relazionato e discusso.

Alle 16:30 la comunità capitolare ha accolto il vescovo di Novara, Mons. Franco Giulio Brambilla, gentilmente giunto per porgere il suo saluto e augurio. Sua Eccellenza ha celebrato l’Eucaristia con le sorelle alle ore 17:00, offrendo loro una bella omelia sulla Carità, intesa come servizio e come relazione.

Alle 18:00 la comunità capitolare ha celebrato i Vespri.