Laboratorio Pro Missioni


Cuci tu che cucio anch’ io

 

Cenni Storici
Marilena, insieme alle volontarie Margherita, Sandra, Anna e Assunta, hanno allestito e attivato un laboratorio di abiti per bambini presso la sede delle Sorelle della Carità di Novara.

Secondo suor Samuela: “Nel laboratorio vengono prodotti essenzialmente indumenti di piccola taglia, da destinare a tutte le missioni ove opera la congregazione: Burundi, India, Gibuti, Wau (Sud Sudan) e Brasile.
Noi volontari siamo alla spasmodica ricerca di materiale tessile, stoffa bottoni, elastici e zip, per potere ‘star dietro’ a una richiesta sempre crescente.
Il nostro obiettivo è quello di arrivare a fare le cose più in grande anche se disponiamo di personale al momento ancora piuttosto limitato”.

Hanno aderito al progetto la Caritas Diocesana di Novara con la donazione dei mobili, Comoli Ferraris, con la macchina da Ricamo/feltro, Associazione Onlus Casa Alessia con le macchina da cucire e Notari Impresa con un contributo per l’acquisto di materiale di merceria per l’avviamento della attività di volontariato. Per l’acquisto dei prodotti esposti o eventuale richieste contattare direttamente l’istituto al numero 0321623289 contattare Suor Samuela.

 

 
 
Gallery generale:
Ecco i nostri ambienti di lavoro

Gallery Borse:
Lavorano al laboratorio le volontarie Marilena, Margherita, Sandra, Cinzia, Lucia, Anna e Assunta e alcune sorelline

Galleria oggetti morbidi per bambini

Galleria Bamboline

Galleria vestitini