Alle 7:30 la comunità capitolare ha celebrato l’Eucaristia nella memoria del Beato Pier Giorgio Frassati, giovane vincenziano che ben aveva assimilato la spiritualità del padre carismatico e l’ha spesa in una vita umile e caritatevole.

Alle 9:15 c’è stato il raduno mattutino nell’aula capitolare, per l’approvazione del messaggio da inviare all’esterno e alle 9:30, dopo un breve momento di preghiera, la comunità ha accolto Mons. Claudio Stercal, sacerdote milanese e docente in diverse facoltà del Nord Italia e della Svizzera italiana. Invitato per una conferenza sul tema della formazione iniziale e permanente nella vita consacrata, il sacerdote ha manifestato apprezzamento per la vita religiosa e ha sottolineato l’importanza che essa ha per la vita di tutti gli uomini. Il suo intervento accorato e profondo è stato ricco di spunti di riflessione e di suggerimenti concreti.

Alle 12:15 le sorelle e don Claudio hanno condiviso il pranzo.

Alle ore 15:00 sono ripresi i lavori dell’assemblea nell’aula capitolare, introdotti dal canto e dalla preghiera. Letto e approvato il verbale del giorno precedente, le sorelle si sono poste in ascolto delle relazioni delle comunità locali d’Europa, intervenendo per chiedere chiarimenti e condividere esperienze.

Alle 19:00 in cappella si sono celebrati i Vespri, cui è seguita la cena.