Alle 7:30 le sorelle capitolari hanno celebrato l'Eucaristia in onore dello Spirito Santo, come momento culminante della preparazione all'elezione della Madre Generale.

Riunitesi in aula alle 9:15, dopo la preghiera iniziale e il canto, hanno letto e approvato il verbale del giorno precedente e la cronaca per l'esterno.
Preparate dalla lettura del Codice di Diritto Canonico, delle Costituzioni e del Direttorio del Capitolo, le sorelle hanno proceduto con l'elezione della Madre Generale.

È stata dichiarata eletta sr M. Clara Soreng, indiana, religiosa da 25 anni. Madre Samuela le ha rivolto un bell'augurio, affettuoso e incoraggiante, assicurandole il sostegno nella preghiera.

Non essendoci sufficiente tempo per proseguire i lavori, l'assemblea si è sciolta e le sorelle si sono ritrovate alle 12:15 per il pranzo.

Alle 15:00, sempre preceduta dal canto e dalla preghiera, la comunità capitolare è stata introdotta al lavoro da svolgere nei gruppi, che si sono messi al lavoro subito dopo. Il lavoro dei gruppi è stato relazionato in aula e alle 18:00, in cappella, si è vissuta comunitariamente l'adorazione eucaristica con i Vespri, attraverso un bel sussidio di testi predisposto per l'occasione. Al termine, si sono recate in mensa per la cena.